Home

Critiche

Gallery

E-mail

Maestro FAUSTO NAZER

Dopo anni di ricerca sul colore e perfezionamento nel 1993 inizia le prime esposizioni pittoriche in mostre collettive e personali .I suoi colori tenui ,in una gamma di tonalità e accostamenti espressivi di essenza intimistica , portano il pubblico a gustarsi e vivere le sue opere . La sua pittura rileva una grande sensibilità verso il paesaggio contemporaneo , la fedeltà alle immagini naturali nelle sue opere ,lo porta alla rappresentazione di una sensibilità serena che gli appartiene . Partecipa al premio Matteo Olivero a Saluzzo (CN) nel 1994/ 1995

Al Festival internazionale della pittura contemporanea di Sanremo nel 1995 e l’anno dopo 1996 classificandomi 9° assoluto

Anni a seguire mostre personali e collettive a Roma, Sanremo, Sassari, Alba, Cherasco, Cuneo e provincia . Dal 2010 un sempre più affermato apprezzamento verso la sua pittura . A Novembre 2010 concorso italiano di pittura contemporanea indetto da Pittura e Dintorni classificato 6° . Ad Aprile 2011 concorso internazionale di pittura indetto da PITTart 1° classificato.

A Dicembre 2011 1°concorso nazionale di pittura della rivista IN ARTE Potenza selezionato vincitore del concorso . Selezionato da Galleria Spaziottagoni a Roma e Palermo dalla redazione della rivista Effetto Arte .

Gennaio 2012 concorso indetto dalla redazione AD-ART 2° classificato

Febbraio 2012 concorso sempre indetto dalla redazione AD-ART 1° classificato sezione Artisti e 1° classificato sezione Galleristi.

Febbraio 2012 mostra collettiva “I Contemporanei “ Torino Palazzo di Architettura sala delle Colonne .

Marzo 2012 1° Premio Città di Alessandria sezione Pittura

Aprile 2012 Venezia conferito Premio Biennale Gondola dell’Arte per la creatività nelle sue opere .

Giugno2012 mostra contemporanea a Parigi galleria Thuillier

Luglio 2012 concorso di pittura 1° premio della Critica e 2° premio Artisti

Settembre 2012 Premio Città di Monreale (PA)

Ottobre 2012 Montecarlo conferito Premio Biennale Nobel dell’Arte Esposizioni a Padova poi Firenze e Palermo

Conosciuto in provincia di Cuneo e in ValleVaraita per la sua pittura interiore e creativa .